Chi sono

Ciao! Grazie per il tempo che dedichi alla lettura di questa pagina.

Il mio nome è Cesare Galloni, sono nato a Roma nel 1953 e vivo a Cortona dal 1973.
Fin da piccolo ho potuto giocare con la fotografia. Mio padre possedeva una macchina fotografica di cui non ricordo la marca ma ricordo il flash enorme a tracolla che si caricava con la corrente e da una finestrella trasparente si vedevano salire le bollicine. Ricordi d’infanzia…

Mi divertivo con la Ferrania e le Kodak usa e getta e poi sono passato alla Polaroid.
Il mio vero passo avanti l’ho fatto con l’acquisto di una Nikon F2 usata, con un ingranditore e tutto l’occorrente per lo sviluppo. In quel periodo mi sono veramente appassionato.
Poi la vita cambia le cose e sono passato a fare altro e la fotografia è stata messa nel cassetto ma mai dimenticata.

Nel 1997 ho scelto una nuova strada. Ho registrato il dominio Agriturismo.com portale dove pubblicizzavo oltre che il mio agriturismo anche quelli dei miei colleghi e così sono tornato nel mondo fotografico. Spesso mi capitava di andare a fotografare le varie aziende agrituristiche per poi scannerizzare le fotografie e trasformarle per il digitale (a quei tempi c’era ancora la pellicola).

Andato in pensione mi sono dedicato con più passione al mondo della fotografia.
Insieme ad amici fotografi abbiamo costituito un circolo dove facevamo incontri e mostre. Ma mi mancava sempre qualcosa.

Per fortuna ho scoperto FotografiaProfesionale dove mi sono iscritto ai loro corsi: Accademia 1 (le basi) Accademia 2 (la professione) Accademia 3 (la parte commerciale). Inoltre ho frequentato altri corsi on-line ma ne voglio citare solo tre, IL MEDOTO GASTEL condotto da Giovanni Gastel, E-BrainCamp 2021–Photography Edition e Still Life Retouch Process.

Questo spazio è una testimonianza degli anni 2014-2022 di fotografo e post produzione. Per alimentare sempre di più questa mia passione frequenterò nuovi corsi di specializzazione e continuerò ad inserire nuove fotografie.

Ho voluto dedicare una sezione Lavori di Christiane dove sono rappresentate alcune creazioni di fantasia di mia moglie.

Ora mi sento pronto per divertimi!

Un ultima cosa a Maggio sono passato a Fotografo Professionista!

Un abbraccio Cesare

Se vuoi visitare il nostro Agriturismo Cà de Carlicchi www.carlicchi.it

 

BIANCO

Un tempo il bianco era custodito gelosamente dentro un forziere.
Poi un giorno qualcuno aprì il forziere e nacquero la neve, le onde, i sorrisi, il latte, la luna.

 

(Fabrizio Caramagna)